| Attualità / giornale SEV

Sottofederazioni Lavori, RPV, LPV, TS e AS

Invito al 2° raduno svizzerodei macchinisti B100 del SEV

Circa 700 tra collaboratrici e collaboratori delle FFS e di FFS Cargo sono impiegati in una mansione principale o aggiuntiva come macchinista B100. Essi sono indispensabili nei rispettivi ambiti per il buon funzionamento della loro organizzazione – senza di loro tutto si ferma. Nondimeno, devono continuamente lottare per essere riconosciuti, sia riguardo ai salari sia per altri aspetti generali legati alle condizioni di lavoro.

Nel giugno 2022 si sono riuniti per la prima volta 50 macchinisti B100 di FFS Cargo e di diverse unità dell’infrastruttura FFS da tutta la Svizzera. Da allora in numerosi ambiti le cose sono migliorate e cambiate, altrove la situazione non è mutata o sussistono molte incertezze. È quindi giunto il momento di incontrarsi nuovamente, per informare e scambiarsi idee e opinioni.

Per questo il SEV vi invita a un incontro di networking: lunedì 5 giugno 2023, dalle 10.15 alle 16 all’Hotel Olten, nei pressi della stazione di Olten. La ristorazione a mezzogiorno è già predisposta.

Sono invitate tutte le persone interessate. Insieme vogliamo discutere i vari problemi e le sfide che attendono i macchinisti B100, scambiarci informazioni e formulare richieste per il futuro. Con la conferenza B100 vogliamo dare una voce forte ai macchinisti di questa specifica categoria professionale. Più numerosi sarete, tanto meglio sarà. Il mattino sarà presente anche il presidente del SEV Matthias Hartwich.

Registrati

Grazie di annunciarvi al più tardi entro il 15 maggio 2023 via www.sev-online.ch/it/aktuell/giornata-b100-2023

SEV e sottofederazioni LAVORI, RPV, LPV, TS e AS

Enable JavaScript to view protected content.
Enable JavaScript to view protected content.