ATTUALITÀ DALLA COMMISSIONE DONNE
È trascorso anche il secondo anno di Covid-19 ma, come sembra, questo tema continuerà a occuparci anche nel 2022. La pandemia mostra le sue preoccupanti conseguenze sulle donne*. La Commissione Donne SEV osserva criticamente questi sviluppi e continuerà ad impegnarsi assiduamente nelle reti ONG femminili e all’interno dell’USS. Le nostre voci non devono spegnersi nella pandemia!
Noi donne del SEV siamo parte di questo movimento femminista e vi collaboriamo attivamente. Desideri partecipare? La Commissione Donne SEV cerca nuove affiliate. Vieni a una delle nostre riunioni, anche solo per curiosità. Annunciati via e-mail a: Enable JavaScript to view protected content.
Giornate importanti delle Donne SEV per il 2022:
- 8 marzo: Giornata internazionale della donna delle Nazioni Unite – Giornata di azione sulla riforma delle pensioni. Raccoglieremo firme per il referendum contro il progetto «AVS 21». La sera, dalle 19.30, vi sarà un webinar per il nostro Women Empowerment sul tema «Riconoscere e sconfiggere insieme la violenza sessualizzata sul posto di lavoro!»
- 23 marzo a Zurigo: corso di formazione per le donne sul pensionamento
- 24 maggio a Budapest: Conferenza delle Donne ETF
- 14 giugno: «Giornata di protesta e di azione femminista della Svizzera»
- 12 e 13 settembre: seminario MOVENDO sulla «Violenza sessualizzata sul posto di lavoro - Saperla riconoscere e agire» per fiduciari, membri delle CoPe o funzionari/e del Sindacato SEV
- 27 ottobre a Berna: Congresso SEV al Kursaal
- 18 novembre a Berna: Giornata di formazione delle Donne SEV, Hotel Bern
- Dal 25 novembre al 10 dicembre avrà luogo la campagna «16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne»» La commissione Donne SEV vi parteciperà anche quest’anno con il suo webinar del 5 dicembre, alle 19.30, nel quadro del nostro programma di Women Empowerment sul tema «Riconoscere e sconfiggere insieme la violenza sessualizzata sul posto di lavoro!»
Venerdì 18 novembre 2022 si terrà la Giornata di formazione delle Donne SEV. Attendiamo con gioia di rivederci!