Tuffarsi nell’estate con il SEV

L'AZIONE E FINITA - GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSE!

L’estate è arrivata, portando qualche giorno o qualche settimana di riposo. Il SEV ha pensato di offrirti qualcosa di particolare: alle collaboratrici e ai collaboratori di BLS regaliamo una pratica sacca da nuoto. Per riceverla, manda un messaggio con l’indirizzo postale di fornitura a  Enable JavaScript to view protected content.. Chi primo arriva, meglio alloggia.

La segretaria sindacale Katrin Leuenberger, che ha una formazione di libraia, ti consiglia anche di approfittare della pausa estiva per rinfrescare le conoscenze sul tuo sindacato, ripercorrendo i suoi 100 anni di vita leggendo la retrospettiva:

100 anni del Sindacato del personale dei trasporti – Viaggio nel tempo, di Adrian Zimmermann, 2019.

Com’è nato, 100 anni fa, il maggior sindacato del trasporto pubblico della Svizzera? Quali personaggi hanno fatto la storia dell’allora «Federazione dei ferrovieri»? In un centinaio di pagine riccamente illustrate, il libro ripercorre il cammino dallo sciopero nazionale allo statuto dei funzionari per giungere sino all’attività internazionale di un sindacato moderno.

Il libro è disponibile gratuitamente in tedesco, francese e italiano, richiedendolo allo stesso indirizzo:  Enable JavaScript to view protected content..


Diventa adesso membro del SEV 

Preferisci pensarci ancora? Iscriviti qui adesso alla nostra Newsletter gratuita e dai un’occhiata più da vicino al mondo del SEV.


 

Tutte le informazioni sull' assistenza giuridica professionale possono essere trovate qui.

Tutte le informazioni sulla protezione giuridica privata possono essere trovate qui.

Attualità BLS

Un solido CCL grazie alla base

Azione del personale il 14 luglio durante i negoziati.

| Attualità / giornale SEV, BLS

Per il 1° gennaio 2022 BLS esternalizza il proprio settore navigazione in una propria filiale. SEV e BLS si sono ora accordati su un nuovo...

di più

Navigazione BLS: occhio!

((BLS))

| Attualità / giornale SEV, BLS

La navigazione BLS prevede un’ulteriore perdita sostanziale entro la fine del 2021, nonostante la parziale compensazione del lavoro...

di più
Archivio «Giornale SEV»
Archivio «Comunicati stampa»