Giornata della migrazione 2021 - Iscriviti ora!

La giornata della migrazione 2021 (rinviata dall'anno scorso) avrà luogo il 15 ottobre, dalle 9:00 alle 16:00 a Olten. Tema: "Forme di lavoro digitale, integrazione e pari opportunità"

L'anno scorso tutti gli eventi del SEV hanno dovuto essere annullati a causa della pandemia. Nel frattempo gli eventi pubblici sono di nuovo possibili e siamo felici di annunciare la giornata della migrazione 2021, che si terrà il 15 ottobre. 

A causa della pandemia e nel bel mezzo della "quarta rivoluzione industriale", il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente. Ma dove ci sta portando il viaggio?

Durante l’incontro del 15 ottobre, esamineremo l'impatto della digitalizzazione sul trasporto pubblico. I sindacati possono utilizzare l'introduzione di forme digitali di lavoro nell'interesse dei lavoratori e delle lavoratrici? Cosa c'è dietro il concetto Mobilità 4.0? Gli autobus e i vagoni merci intelligenti (treno 5L) funzioneranno presto in modo autonomo e senza personale?

In che modo smartphone, tablet e simili strumenti cambiano la vita lavorativa quotidiana? La costante reperibilità, come influenza il nostro tempo fuori dal lavoro? E se non ci sentissimo più all'altezza delle richieste sempre crescenti? 

La Commissione Migrazione non vede l'ora di discutere con voi.

Ulteriori informazioni le puoi trovare anche nel volantino.

Iscriviti ora