| Attualità / giornale SEV

14 giugno – giornata nazionale delle donna

Il prossimo 14 giugno 2016 in tutta la Svizzera si terrà un’azione politica sotto il motto «Vogliamo tutta la torta: controllo dei salari adesso!».

In diverse località della Svizzera, donne e uomini si riuniranno per una pausa pranzo prolungata dalle 12 alle 14. Troverai i dettagli dei diversi programmi sul sito egalite-salariale.ch e su twitter #paritaadesso.

Fare appello alla solidarietà è primordiale. La parità salariale, infatti, è fortemente deteriorata, benché sia parte integranti dei diritti dell’essere umano. Il fatto che a molte donne è ancora negata, è semplicemente un’ingiustizia. In occasione dei vent’anni della legge sulla parità tra i sessi, tutte e tutti insieme chiederemo a gran voice la parità salariale. Dobbiamo rafforzare la nostra visibilità in tutti gli spazi pubblici – strade e piazze -  per dare più peso alle nostre rivendicazioni. Come sapete a Berna il Parlamento sembra andare nella direzione opposta. Dobbiamo bloccarlo! Vieni anche tu a protestare con noi. Ogni minuto conta, poco importa quanto tempo puoi dedicare alla manifestazione, basta esserci anche per poco. Partecipa e porta con te colleghe e colleghi!