| Attualità / giornale SEV

Comitato SEV

Partenza dopo 19 anni al SEV

Il Comitato direttivo del SEV sarà rinnovato a partire dal 2024. La vicepresidente del SEV Valérie Solano ha deciso di dimettersi per motivi di salute. Lascerà il SEV alla fine di agosto 2023. Anche il secondo vicepresidente, Christian Fankhauser, lascerà il suo incarico al SEV. Andrà in pensione alla fine dell’anno. «Ho trascorso 19 anni entusiasmanti e appassionati con il SEV», ha dichiarato. «È giunto il momento di passare lo scettro».

Il presidente del SEV Matthias Hartwich ringrazia i due per il loro grande impegno: «Mi rammarico per la partenza di Valérie e Christian, che hanno plasmato il SEV con il loro forte impegno. Allo stesso tempo rispetto la decisione di Christian e Valérie. La salute di Valérie viene prima di tutto e posso ben capire Christian sul piano personale, anche se mi mancheranno il suo umorismo e il suo impegno». Anche il Comitato esecutivo del SEV li ringrazia per il loro prezioso lavoro.

Il dossier FFS, che era diretto da Valérie Solano, è attualmente curato dal segretario sindacale Patrick Kummer. Quest’ultimo è anche a capo della delegazione negoziale delle FFS. I dossier delle aziende di trasporto private, attualmente diretti da Christian Fankhauser, saranno consegnati al suo successore alla fine dell’anno.