| Attualità / giornale SEV

Elezione CoPe della Divisione viaggiatori, circoscrizione elettorale superficie, P-OP-ZBS Riparazione/Helpdesk

11 elezioni tacite e lotta elettorale per due posti

Heinz Ruf

Nelle seguenti CoPe di superficie i posti vacanti hanno potuto sottostare ad una procedura di elezione tacita poiché non ci sono state nuove candidature per l’attribuzione dei seggi.

P-VM: eletto Eugénie Guédat, Bienne (luogo di lavoro), proposto dal SEV.

P-VM-CTL: Thomas Marti, Losanna, SEV.

P-OP-ZF: Jota Caruso, Zurigo, SEV.

P-OP-ZBS Zurigo: Gianluca Barba, Winterthur, SEV, e Andreas Passannante, Zurigo, SEV.

P-OP-ZBS Ost/RICO: Karsten Englisch, Winterthur, SEV.

P-OP-ZBS Mitte: Markus Niethammer, Basilea, SEV.

P-OP-ZBS Parkmanagement: Matthias Haag, Zurigo, SEV.

P-OP Werk Olten: Oliver Serdaoun, Olten, SEV.

P-VS Contact Center Briga: Olivier Dubuis, Briga, SEV, e Bruno Del Zordo, Briga, con propria lista.

Contesa elettorale nella CoPe P-OP-ZBS

Sui 17 seggi della CoPe Superficie P-OP-ZBS due devono essere coperti e per questo ruolo che riguarda il collegio elettorale Riparazioni/Helpdesk. si sono candidati in tre, tutti proposti dal SEV.

Settore riparazioni:

Heinz Ruf, 46 anni. «Ho uno spiccato senso della giustizia e mi sono sempre battuto per le esigenze dei miei colleghi di lavoro. Penso che appartenere alla CoPe sia la piattaforma ideale per far sentire la mia voce. Per questo motivo mi candido ufficialmente. Sono alle FFS da 18 anni e da otto anni lavoro nel centro riparazioni di Zurigo-Altstetten. Attualmente lavoro in un team di produzione come addetto interno alla preparazione dei lavori e l’anno scorso anche la mia funzione è stata interessata dal nuovo profilo professionale delle FFS».

Settore Helpdesk:

Gillbert Pürro

Gilbert Pürro,58 anni. «Il motivo principale che mi spinge a candidarmi a membro della CoPe è continuare a lavorare nell’Helpdesk materiale rotabile, supportare nel miglior modo possibile le colleghe e i colleghi di lavoro e fornire loro velocemente le novità. Partecipando alla riunione della CoPe di agosto 2017 con Hanspeter Grünig ho già avuto una prima impressione come membro CoPe. I temi trattati e le diverse richieste mi sono sembrati istruttivi. La mia carriera professionale alle FFS è iniziata nel 1989».

Björn Schiemann

Björn Schiemann, 38 anni. «Dal momento che lavoro volentieri per le persone e con le persone, voglio impegnarmi per plasmare le condizioni di lavoro. Sono molto lieto di conoscere gli ambiti di attività della CoPe. Lavoro come assistente tecnico presso il First Level-Support carrozze».

La scheda di voto deve essere inviata entro il 4 giugno.

red