| Attualità / giornale SEV

Nel 2012 sono stati 404 i reclutatori e le reclutatrici del sindacato

Le star del SEV

Vincitori e vincitrici del concorso di reclutamento 2012 sono stati ricompensati.

«L’80 % dei circa 1300 nuovi membri che nel 2012 hanno aderito al SEV, è stato reclutato da voi, che fate parte dei 404 membri che hanno preso parte alla campagna di reclutamento, con annesso concorso, Member Stars Plus 12-12-12». Con queste parole il segretario sindacale Jérôme Hayoz, responsabile di questo concorso, lo scorso 26 gennaio si è rivolto ai membri del SEV che hanno reclutato nuovi membri nel 2012. La piccola cerimonia informale, organizzata per ringraziare questi/e militanti sindacali molto attivi/e, si è svolta al segretariato centrale del SEV a Berna .

Premi attrattivi

Ricordiamo i premi messi in palio da Member Stars Plus 12-12-12 che si è concluso il 12 dicembre 2012. A partire da 4 membri reclutati: una radio DAB o delle cuffie (sono stati 40 ad aver reclutato più di 4 membri); da 8 membri: un borsotto in pelle esclusivo SEV by anyway (14 le persone che hanno reclutato più di 8 membri); da 12 membri: una macchina per il caffè Jura o un iPad (9 i militanti che hanno reclutato più di 12 membri). Inoltre ogni membro che ha reclutato almeno un altro nuovo affiliato, ha avuto il diritto di partecipare all’estrazione a sorte di una bici elettrica Flyer. È la mano innocente di Nael, figlio cadetto dell’ex presidente VPT servizi ferroviari Ferruccio Calogero Noto (che, tra l’altro, nel 2012 ha reclutato 16 nuovi soci) che ha estratto il fortunato vincitore: Alain Gilliéron della sezione LPV Vaud e Basso-Vallese.

I tre migliori sul podio

Nicolas Waringo (vice-presidente della sezione VPT servizi ferroviari) è stato eletto miglior reclutatore del SEV del 2012, con un bottino di 30 adesioni. È seguito da Max Hodel (presidente della sezione TS svizzera nordoccidentale) con 24 adesioni e Eleonore Wütrich (presidente della sezione VPT servizi ferroviari) con 19.

Nel 2013 un nuovo concorso

Jérôme Hayoz ha annunciato che il SEV lancerà anche nel 2013 una campagna di reclutamento. La lista dei premi e delle condizioni di partecipazione saranno comunicate nel corso del mese di febbraio. Maggiori saranno i/le partecipanti, meglio potremo difendere i diritti di lavoratori e lavoratrici!

Alberto Cherubini

Impressioni della festa

Foto: Alberto Cherubini, SEV