| Attualità / giornale SEV

Cassa pensioni FFS: tutti i candidati del SEV eletti

Il SEV è molto soddisfatto dei risultati delle elezioni dei/delle rappresentanti del personale nel consiglio di fondazione della Cassa pensioni FFS per il periodo 2021-2024: I suoi quattro candidati Aroldo Cambi, Hanspeter Eggenberger, Marjan D. Klatt und Franziska Schneider sono stati facilmente rieletti dai membri attivi. I pensionati delle FFS, lo ricordiamo, non hanno diritto di voto. Gli altri due candidati della lista delle parti sociali hanno conservato il loro seggio..

Aroldo Cambi

Siamo in una fase nella quale, a causa di fattori straordinari e che sfuggono al nostro controllo (livello dei tassi d’interesse, Coronavirus, aumento dell’aspettativa di vita), dobbiamo difendere con forza e determinazione le prestazioni esistenti e le conquiste ottenute.

Hanspeter Eggenberger

Difendere, realisticamente purtroppo solo difendere. Nel passato lo abbiamo fatto con successo (attenuazione dell’inevitabile taglio delle aliquote di conversione) e continueremo a farlo con tutti i mezzi possibili anche in futuro.

Marjan D. Klatt

Date le varie provenienze professionali, il nostro team è composto in maniera eterogenea ed equilibrata. Questo ha contribuito a portare avanti tutti i punti di vista e a presentarci con validi argomenti nei confronti dei rappresentanti dei datori di lavoro.

Franziska Schneider

Anche per tale ragione siamo felici di poter continuare a operare con questa stessa composizione.

 

 

Risultati:

Cognome Lista Suffragi
Aroldo Cambi Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / SEV 3'305
Franziska Schneider Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / SEV 3'260
Daniel Ruf Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / VSLF 2'925
Marjan David Klatt Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / SEV 2'877
Hanspeter Eggenberger Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / SEV 2'805
René Knubel Lista 1 / Partner sociali CCL della FFS / KVöV 2'650