| Attualità / giornale SEV

Dopo 88 anni

Produzione unificata dei tre giornali SEV

Questo è stato l'ultimo numero di contatto.sev elaborato e stampato dalla tipografia "Leins e Ballinari" di Bellinzona

Da gennaio, la produzione verrà curata in proprio con i mezzi informatici dalla nostra redazione, unitamente a quella delle edizioni tedesca e francese, mentre la stampa di tutti e tre i giornali avverrà presso la AZ Medien AG di Aarau.
Prosegue così il processo di modernizzazione della nostra stampa, portato avanti con l’intento di fornire ai nostri associati e all’opinione pubblica un’informazione completa, chiara e piacevole della nostra attività sindacale.
D’altro canto si conclude, per quanto riguarda l’impaginazione e la stampa, una collaborazione che durava … da sempre, dalla prima edizione de “Il Ferroviere” pubblicata 88 anni fa. Tutte le generazioni di membri SEV dal lontano 1921 hanno infatti ricevuto quello che allora era “l’organo della Federazione svizzera dei ferrovieri”, poi divenuto “lavoro e trasporti” e, da quest’anno, contatto.sev  immancabilmente ed impeccabilmente impaginato e stampato dalla Tipografia di via Dogana 8.
Alla “Leins e Ballinari” va il nostro più sentito ringraziamento per la competenza e la disponibilità dimostrate in tutti questi anni, che hanno permesso di ovviare ai limiti di capacità della redazione per fornire sempre un prodotto apprezzabile ed apprezzato.

Pietro Gianolli