| Attualità / giornale SEV

Trasporti pubblici Riviera vaudoise ∙ VMCV

Conducenti VMCV rossi di collera

Mattinata di mobilitazione presso i VMCV, il trasporto pubblico di Vevey, Montreux, Chillon e Villeneuve. I conducenti di autobus ne hanno abbastanza.

Mit roten Armbinden zeigten die Chauffeure der VMCV: «Jetzt reicht’s!»

Lo hanno fatto sapere indossando una fascia rossa in segno di collera per attirare l’attenzione degli utenti. Questi ultimi hanno accolto con favore l’azione sindacale e i volantini distribuiti a Montreux e Vevey. Mentre siamo a metà marzo, il preventivo finale non è ancora stato convalidato. Si teme che non includa un numero sufficiente di assunzioni di conducenti. La misura volta ad eliminare i giorni di ferie presa all’inizio di febbraio per compensare la carenza di personale, rimane in vigore per un periodo indefinito. La direzione non è in grado di fornire una data per la revoca di questa misura, favorendo così il ritorno alla normalità. La situazione è insostenibile per il personale, la cui direzione pretende sempre maggiore flessibilità, con conseguenze anche per gli utenti.

«L’azione di oggi è stata un successo e mostra la determinazione dei conducenti. La direzione dovrebbe averlo capito: il numero dei conducenti deve essere sufficiente» ha esclamato indignato il segretario sindacale del SEV Tony Mainolfi.

ysa

Commenti

  • Lhériteau Rodolphe (ex CA VMCV)

    Lhériteau Rodolphe (ex CA VMCV) 15/03/2018 09:48:41

    C'est dingue, le directeur Daniel Monnet, démonte systématiquement les vérités avancés par le SEV. Il dit prendre en compte la santé des chauffeurs. il ment comme il respire. Il est aveugle et nie l'évidence. Jusqu'où cela va-t-il aller? Prévision d'un évènement annoncé : Un chauffeur fait un malaise au volant du à une fatigue accumulée avec accident grave, 1 mort (le chauffeur) , 7 blessés. Qui devra rendre des comptes aux 7 blessés et à la veuve du chauffeur? Au moins le directeur n'aura pas à le licencier pour faute grave. Par contre sa conscience, s'il en a une, aura des comptes à rendre. Je souhaite vraiment que cette prévision n'arrive pas - pour le chauffeur, pas pour le directeur, soyons clair. Bon courage à ceux qui mène ce combat.