| Attualità / giornale SEV, Sindacato

Toco

Toco: primi miglioramenti

FFS Infrastruttura ci ha informati settimana scorsa della creazione di una nuova funzione presso il settore SA, che dovrebbe considerare in modo più corretto la situazione professionale delle colleghe e dei colleghi. Questo miglioramento comporterà un aumento di classificazione per buona parte degli interessati.

Si tratta di un primo passo importante, in quanto con esso le FFS confermano la necessità di rivedere le attribuzioni, da tempo sostenuta dal SEV.

In aprile, vi saranno vari incontri per discutere le richieste collettive di diverse categorie professionali, prima che le FFS emettano le relative decisioni. Il SEV rappresenterà tutti i membri dai quali ha ricevuto un incarico tramite una procura. Le relative decisioni verranno poi emesse per tutti gli appartenenti ad una stessa categoria professionale e saranno applicabili con effetto retroattivo a metà 2011.

Il SEV si sta quindi preparando a discussioni molto impegnative, nelle quali non sarà sempre facile far passare i nostri argomenti. Gli adeguamenti nel settore SA dimostrano però che, laddove necessario, è possibile ottenere dei miglioramenti.

Scrivi commento