| Attualità / giornale SEV, Politica europea dei trasporti

European Railway Award

Premiate le delegazioni negoziali «Donne in ferrovia»

Alla cerimonia degli European Railway Awards 2022 di ieri, 8 febbraio, le delegazioni negoziali che hanno negoziato l'accordo Women in Rail nel quadro del dialogo sociale europeo sono state premiate nella categoria "risultati eccezionali". L'accordo "Women in Rail" (WIR) è stato firmato il 5 novembre 2021 dalla Federazione europea dei lavoratori dei trasporti (ETF) e dalla Comunità delle imprese ferroviarie e infrastrutturali europee (CER) dopo quasi tre anni di negoziati.

ETF-Generalsekretärin Livia Spera mit Auszeichnungsurkunde. Auf dem Bildschirm im Hintergrund Mitglieder der ETF-Verhandlungsdelegation.

CER e Unife hanno presentato congiuntamente i loro European Railway Awards per i risultati eccezionali nel settore ferroviario dal 2007.

I due premi principali del 2022 sono andati a Manfred Weber, presidente del gruppo PPE al Parlamento europeo, per l'estrazione del pass interrail "DiscoverEU" che ha iniziato per gli europei di 18 anni, e alla compagnia nazionale norvegese di infrastrutture ferroviarie Bane NOR per l'introduzione del sistema europeo di gestione del traffico ferroviario (ERTMS) con ETCS livello 2 su tutta la rete ferroviaria norvegese entro il 2034.

Video dell'intera trasmissione in diretta della cerimonia degli "European Railway Awards 2022" l'8 febbraio 2022 a questo link: https://vimeo.com/675384365. Onorare le delegazioni negoziali WIR da 26 min 24 sec.

Ulteriori informazioni e immagini su https://www.europeanrailwayaward.eu/

Markus Fischer
Enable JavaScript to view protected content.