| Attualità / giornale SEV

partecipazione aziendale FFS

Elezioni CoPe presso Infrastruttura e elezioni suppletive presso Cargo, P, K/IM

© SBB CFF FFS

Le elezioni generali delle CoPe Infrastruttura sono state condotte in forma tacita per 40 seggi. Si dovrà invece votare in quattro circoscrizioni elettorali. Gli aventi diritto hanno accesso al materiale di voto a partire dal 20 aprile.

«Ci congratuliamo con tutti gli eletti in forma tacita e auguriamo loro un’ ottima partenza nella nuova funzione», commenta il segretario sindacale SEV Jürg Hurni, aggiungendo: «Il SEV è in ogni momento a disposizione di tutti i suoi nuovi membri delle CoPe». 39 dei 40 nuovi membri delle CoPe fanno parte del SEV. 13 seggi sono rimasti vacanti per mancanza di candidati.

Ogni rinnovo del CCL FFS porta alla rielezione completa delle commissioni del personale FFS, che per le divisioni viaggiatori, Cargo e Immobili & settori centrali hanno già avuto luogo nel 2019. In queste divisioni si svolgono ora elezioni suppletive: in tre circoscrizioni elettorali si dovrà ricorrere alla procedura di voto, mentre nelle altre le elezioni si sono svolte in forma tacita. Nel nostro articolo indichiamo elette ed eletti anche di queste divisioni.

In sei circoscrizioni elettorali vi sono state più candidature che seggi a disposizione, per cui si procederà a elezioni per corrispondenza. Tutti gli aventi diritto di voto possono accedere al materiale dal 20 aprile. Votazioni per corrispondenza.