| Attualità / giornale SEV, Comunicati stampa

Vincent Ducrot alla guida delle FFS

Il SEV: “Una nomina nella giusta direzione”

Secondo il Sindacato del personale dei trasporti SEV, la nomina dell'attuale direttore dei tpf Vincent Ducrot alla guida delle FFS, va nella giusta direzione. "Nominando un ferroviere come CEO, il Consiglio d’amministrazione dà un segnale positivo alle e ai dipendenti. All’interno del SEV la figura di Ducrot è conosciuta da anni, poiché SEV e tpf sono legati da un CCL. Le relazioni sono caratterizzate dal reciproco rispetto, che del resto risale al periodo in cui Vincent Ducrot lavorava alle FFS", afferma Giorgio Tuti, presidente del SEV.

Nominando il ferroviere Vincent Ducrot come CEO, il Consiglio d’amministrazione dà un segnale positivo alle e ai dipendenti.

"Vincent Ducrot non avrà tuttavia un compito facile, poiché oggi alle FFS ci sono molti problemi da risolvere", commenta la vicepresidente del SEV Barbara Spalinger, responsabile del dossier FFS. Per il personale è assolutamente essenziale che le FFS concentrino le loro attività sulla qualità e sulla sicurezza dei servizi, il tutto a un prezzo accessibile".

Secondo Giorgio Tuti, i rapporti tra SEV e Vincent Ducrot sono contraddistinti dal rispetto reciproco: "Lo abbiamo constatato nel quadro del partenariato sociale che ci lega ai trasporti pubblici di Friburgo. Aspettiamo con fiducia di vedere se sarà in grado di cambiare l’attuale cultura aziendale ascoltando maggiormente il personale, in modo tale che possa riacquistare la fiducia nella direzione”.

Ulteriori informazioni:

Giorgio Tuti, presidente SEV, 079 221 45 64
Barbara Spalinger, vicepresidente SEV, 079 642 82 64