| Attualità / giornale SEV

Sondaggio SEV presso FFS Cargo

Foto: FFS Cargo.

Per poter rappresentare in modo ottimale gli interessi delle collaboratrici e dei collaboratori, vorremmo sapere che cosa ne pensano di FFS Cargo e quali sono i loro problemi. Prima che i membri della Conferenza CCL di FFS Cargo definiscano le richieste concernenti il nuovo contratto collettivo, il SEV vorrebbe conoscere con questo sondaggio le esperienze, valutazioni e necessità dei suoi membri presso FFS Cargo.

Video (in tedesco) sul sondaggio con voci di colleghi di diversi gruppi professionali: 

Situazione iniziale

Da anni FFS Cargo è oggetto di critiche a causa dei risultati insoddisfacenti. Innumerevoli ristrutturazioni, adattamenti delle strategie e più di recente anche cambiamenti della proprietà e in modo particolare a livello dirigenziale, hanno portato incertezza fra il personale. A gennaio, siamo stati in grado di estendere l'attuale CCL fino alla fine del 2023 come parte dei negoziati sulle misure di riduzione dei costi di Covid. I negoziati del CCL non sono ancora iniziati. Prima di iniziare, dobbiamo chiarire con FFS Cargo come svilupperemo ulteriormente il sistema salariale, ora che il sistema salariale delle FFS è stato rinegoziato, e come sarà la futura strategia aziendale di FFS Cargo, attualmente in fase di ridefinizione

Partecipa fino alla fine di agosto!

Per la compilazione del questionario sono necessari circa 15 minuti. Possono partecipare anche le collaboratrici e i collaboratori di FFS Cargo che non sono membri del SEV. Il sondaggio dura fino alla fine di agosto. 

La compilazione del modulo in tutte le sue parti darà diritto di partecipare al concorso con interessanti premi: in palio vi sono 3 x valute Reka per un valore di 300 franchi e 10 buoni per lo shop SEV del valore di 30 franchi. L’estrazione avrà luogo a fine settembre. Si può arrivare al sondaggio con questo link: http://bit.ly/sondaggio-cargo. Molte grazie per la collaborazione, che ci consentirà di tutelare con successo i tuoi interessi.

Anche i collaboratori e le collaboratrici di FFS Cargo che non sono membri del SEV possono partecipare al sondaggio, ma per rafforzare la posizione negoziale del SEV dovrebbero aderire.