| Attualità / giornale SEV

elezioni, mutazioni e giubilei

Due cambiamenti di peso nella direzione sindacale del SEV

Manuel Avallone si congeda al Congresso

Il congresso è anche l’occasione per fare il punto sui cambiamenti intervenuti anno per anno in seno al Comitato SEV, alle presidenze delle sottofederazioni e all’apparato professionale.

A livello di Comitato SEV, nel 2019 Claude Meier ha ceduto la presidenza centrale TS a Sandro Kälin, fino ad allora membro supplente per il Comitato. Daniel Purtschert è subentrato come membro supplente RPV. Mirjam Ensner ha ceduto a Hanny Weissmüller il suo posto di membro supplente LPV.

Elezione di Christian Fankhauser alla vicepresidenza.

Nel 2020, Maurizio Sulmoni è entrato a far parte del Comitato come membro supplente TS. Hans-Rudolf Schürch ha lasciato la presidenza LPV. Gli succede Hanny Weissmüller. Andreas Menet ha lasciato la presidenza ZPV ed è stato sostituito da Ralph Kessler. Viviane Mumenthaler si è ritirata dal Comitato come rappresentante dei giovani (ha assunto la supplenza nel 2021). Markus Kaufmann si è dimesso da presidente BAU, sostituito da Jan Weber. Peter Bernet (VPT) si è ritirato dal Comitato.

Elezione di Valérie Solano alla vicepresidenza.

Nel 2021, Roger Derungs (TS) ha lasciato il Comitato, sostituito da Sylvian Sahli. Hanspeter Eggenberger, deceduto improvvisamente il 23 luglio, è stato sostituito alla presidenza RPV da Danilo Tonina; Christian Eichenberger ha occupato il secondo posto riservato all’RPV in Comitato. Marcel Maurer è diventato membro supplente LPV al posto di Hanny Weissmüller. Jordi Emiliano D’Alessandro (già rappresentante dei giovani) è entrato in Comitato per la ZPV. Nina Grimm è diventa la rappresentante dei giovani in Comitato (già membro supplente). Hubert Koller è entrato nel Comitato SEV come secondo membro BAU. René Schnegg è entrato in Comitato come secondo membro VPT.

Barbara Spalinger si congeda dal Comitato.

Avvicendamenti e fedeltàdel personale SEV

Nel 2019 il SEV ha accolto Beat Wyss, Markus Cadosch, Elisa Lanthalter, Angela Meili, Patricia Alcaraz, Isabelle Magrini, Patrick Kummer, Tiemo Wydler, Anita Martin, Susanne Oehler, Pablo Guarino e Claude Meier. Nello stesso anno si è congedato da Karin Taglang, Miriam Brand, Jris Piazzoli, Eveline Tanner, André Hebler e Felix Birchler, mentre Jörg Matter, Arne Hegland, Daniel Aemmer, Anita Mattes e Martin Allemann sono andati in pensione.

Per quanto riguarda i giubilei, abbiamo festeggiato i 10 anni di servizio di Jürg Hurni, Jörg Matter, Sonja Heinichen, Isabelle Blanchard, Françoise Gehring e Anita Mattes; Marisa Filippi, Manuel Avallaone e Daniela Grünig hanno festeggiato 20 anni di servizio, mentre Martin Allemann è stato festeggiato per i suoi 30 anni di servizio.

Nel 2020, il SEV ha accolto Karin Kämpfer, Mai Jost, Melanie Piller e Sheila Belometti. Il SEV si è congedato da Christoph Geissbühler, Pascal Fiscalini e Xenja Widmer, mentre Isabelle Blanchard e Jürg Schneider sono andati in pensione. Per quanto riguarda i giubilei, sono stati festeggiati Daniela Lehmann (10 anni), Anita Merz (20 anni) e Jürg Schneider (30 anni).

Nel 2021, il SEV ha accolto Thomas Giedemann, Florian Ihne, Sandra Ritz, Patrick Schweizer, Laura Rittiner, Michael Spahr, Elodie Wehrli, Karin Wyss e si è congedato da Rahel Weiss, Carina Schmutz, Anita Martin, Elisa Lanthaler, Stefan Marti e Florian Ihne, mentre Manuel Avallone è andato in pensione. Per quanto riguarda i giubilei, abbiamo festeggiato Res Etter e Valérie Solano (10 anni), Barbara Michel e Barbara Spalinger (20 anni).

Nel 2022 (situazione a fine giugno), il SEV ha accolto Damaro Bernardi, Aurélie Lelong, Nadia Sperandii e Veronica Galster e si è congedato da Barbara Michel, mentre Barbara Spalinger e Patrizia Pellandini sono andate in pensione. Per quanto riguarda i giubilei, abbiamo festeggiato Aroldo Cambi, Michael Buletti, Mirjam Schläfli, Mario Schmid e Sia Pollari (10 anni), Markus Fischer e Philipp Hadorn (20 anni) e Patrizia Pellandini (30 anni).

Vivian Bologna
Enable JavaScript to view protected content.