Donne SEV
Giornata di formazione per le donne

Giornata di formazione del 6 novembre 2026
La forza di essere una donna. Si parla di competenze, riconoscimento e apprezzamento
Oggi le donne sono presenti in tutte le professioni e ricoprono ruoli a diversi livelli nel settore dei trasporti. Si assumono responsabilità nelle aziende in cui operano, si prendono cura dei familiari e della gestione domestica e partecipano attivamente alla vita politica, sindacale e alla società civile. Le donne sono forti.
Quali competenze e quali risorse sviluppiamo noi donne attraverso i nostri percorsi di vita e le nostre esperienze, e perché talvolta non vengono ancora pienamente riconosciute? Per quale motivo le donne che occupano posizioni di responsabilità incontrano ancora resistenze? E con quali strumenti noi donne sindacalizzate possiamo rivendicare un riconoscimento adeguato nel mondo del lavoro, nella società e nella politica?
Registrazione: Agenda SEV-Online
Giornata di formazione per le donne, organizzata dalla Commissione donne del SEV, si è da tempo assicurata un posto nell'agenda sindacale. Una giornata da e per le donne, interamente dedicata alla formazione continua. L'elevato numero di partecipanti e il feedback positivo degli anni precedenti depongono a favore del successo e dell'apprezzamento della conferenza sulla formazione. Giornata di formazione per le donne è l'organo più alto della Commissione donne.