| Attualità / giornale SEV

migliori reclutatori

«È fantastico il vostro impegno»

Anche nel 2023 il SEV è riuscito a reclutare molti nuovi membri. Un contributo importante è stato dato ancora una volta dai membri che sono riusciti a reclutare – in prima persona – nuovi affiliati al SEV. Coloro che hanno reclutato almeno tre nuovi membri riceveranno bonus e regali anche nel 2024. Intervista a Stefanie Fürst, che dall’agosto 2023 coordina il reclutamento dei membri del SEV.

Stefanie Fürst

Da poco più di sei mesi sei responsabile del reclutamento dei membri del SEV. Come guardi ai primi sei mesi?

Sono stata accolta molto bene al SEV e sono impressionata da ciò che fanno i numerosi volontari e militanti. È fantastico! Sia nel lavoro sindacale in generale sia nel reclutamento dei membri in particolare.

Circa tre quarti dei 1923 nuovi membri sono stati reclutati dagli stessi membri del SEV. I membri che reclutano membri sono molto credibili. Nessuno è in grado di spiegare ai propri colleghi e alle proprie colleghe perché è importante essere membri del sindacato quanto chi lavora fianco a fianco ogni giorno.

Il SEV continuerà a fornire un sostegno speciale a questa iniziativa?

Naturalmente. Chiunque riesca a convincere qualcuno a diventare membro continuerà a ricevere 50 franchi. Chiunque riesca a conquistare almeno tre nuovi associati all’anno, inoltre, riceverà un regalo in primavera. Abbiamo appena ordinato una sorpresa per tutti e nelle prossime settimane premieremo i migliori reclutatori e le migliori reclutatrici. Chi ha reclutato almeno otto nuovi membri SEV sarà invitato a un evento speciale. Quest’anno l’evento per i migliori reclutatori si terrà il 18 settembre 2024. Cosa faremo in questa giornata rimane al momento un segreto.

Qual è la situazione dei giovani?

L’anno scorso abbiamo organizzato per la prima volta un concorso per i giovani SEV. Il membro SEV di età inferiore ai 30 anni che ha reclutato il maggior numero di nuovi membri ha vinto un viaggio ad Amsterdam con treno notturno, albergo e una somma di denaro. Quest’anno il concorso si ripete. Il/la giovane reclutatore/reclutatrice di maggior successo si recherà a Vienna per un fine settimana. È chiaro che le nuove leve sono molto importanti per il futuro del SEV. L’anno scorso, quasi 600 giovani hanno aderito al SEV. Un risultato che mi rende molto felice e ottimista.

Michael Spahr
Enable JavaScript to view protected content.