| Attualità / giornale SEV

Colonie dei sindacati USS

Colonie: ci siamo sempre

Mare o montagna? A voi la scelta: ma fate in fretta perché i turni delle nostre colonie si riempiono sempre in un attimo.

Sono oltre ottant’anni che le Colonie dei Sindacati, legate all’Unione Sindacale Svizzera, operano a Rodi e da cinquanta a Igea Marina. Un percorso educativo e un momento di unione e condivisione di esperienze e conoscenze che hanno visto passare nelle nostre colonie migliaia di ragazze e ragazzi: ancora lo scorso anno, sono state oltre cento i giovani che hanno beneficiato delle nostre strutture, malgrado avessimo ridotto a un solo turno Igea Marina.

A Rodi vi proponiamo ancora due turni di due settimane aperti a ragazze e ragazzi dai 6 al 14 anni, a Igea un turno di 17 giorni per ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

COLONIE DEI SINDACATI
Aperte le iscrizioni 2010

In montagna a Rodi: ragazzi/e da 6 (2004) a 14 anni (1996)
1° turno: martedì 29 giugno – martedì 13 luglio
2° turno: giovedì  15 luglio  –  giovedì 29 luglio
RETTE: sindacalizzati Fr. 340.—
 non sindacalizzati Fr. 440.—

Al mare a Igea Marina: ragazzi/e da 6 (2004) a 12 anni (1998)
1° turno: domenica  4 luglio  -  martedì 20 luglio
RETTE: sindacalizzati Fr. 570.—
 non sindacalizzati Fr. 670.—

Sussidi: per famiglie bisognose possono essere richiesti alla cancelleria del proprio Comune e a Pro Juventute.

Informazioni e iscrizioni: Colonie dei Sindacati, viale Stazione 31 – 6500 Bellinzona Telefono: 091/826.35.77 – Fax: 091/826.31.92

Scelte diverse per situazioni ambientali e gestionali, dove noi operiamo per il bene dei vostri figli e cerchiamo di dare loro il senso del vivere in comune, della condivisione degli spazi, del confronto delle idee, un insieme di cose che dovrebbero aiutarli a crescere e a migliorarsi. Infatti la nostra non è concepita solo come una vacanza, ma anche un insieme di attività, di esperienze e di coinvolgimenti che aiutano i ragazzi a crescere con gli altri e a diventare adulti.

Confidiamo ancora sulla vostra volontà di genitori a voler far vivere un’esperienza educativa e socializzante ai vostri figli. Chiedete informazioni e iscrivete i vostri ragazzi ai nostri turni di colonia. Vi aspettiamo garantendovi sicurezza nella gestione dei gruppi, attività mirate per ogni età e una vita spensierata e impegnata per tutto il periodo di colonia.


Dario Bernasconi, Presidente