| Attualità / giornale SEV

Ginevra

TPG: preavviso di sciopero riattivato

Deplorando il fatto che la direzione non tenga conto delle loro sofferenze sul lavoro, il personale di tpg ha deciso, in consultazione, di riattivare il preavviso di sciopero presentato a gennaio. Lo sciopero potrebbe svolgersi alla fine di aprile come nel 2022.

Con il 76,2%, i membri del SEV hanno dato mandato al comitato della sezione TPG di respingere le proposte della direzione e di riattivare il preavviso di sciopero sospeso.

Sebbene le trattative in corso intendano rispondere alle richieste del personale – in particolare per ridurre le sofferenze sul lavoro – le proposte sono state ritenute insufficienti, in particolare perché una di esse chiedeva in cambio un aumento dei tempi di guida. Se entro la fine di aprile non saranno compiuti progressi sostanziali, si procederà a un’azione di sciopero.

AGGIORNAMENTO 
Ultimatum fissato per il 24 aprile 2024 per evitare lo sciopero del tpg. Se non si raggiunge un accordo, lo sciopero avrà luogo nei giorni successivi. 

Commenti

  • D'Alessandro Gilbert

    D'Alessandro Gilbert 21/04/2024 07:48:11

    Voilà la voie à suivre, elle va dans le sens de la proposition faite par la VPT lors du congrès. les conditions de travail est l’élément essentiel pour améliorer la qualité de vie. Mes collègues camarades des TPG font preuve de courage, ils méritent toute notre considération et solidarité.