| Attualità / giornale SEV

Evento per i migliori reclutatori

Bici su rotaiae tiro con l'arco

SEV.   Il 18 settembre il SEV ha invitato i membri che hanno reclutato almeno otto nuovi membri nel 2023 a un evento speciale.

In mattinata, i migliori reclutatori si sono incontrati a Laupen, vicino a Berna, con il presidente del SEV Matthias Hartwich, il responsabile delle finanze Aroldo Cambi, il responsabile della comunicazione Michael Spahr e la segretaria sindacale Stefanie Fürst. Lì sono saliti a bordo delle cosiddette rail bike a gruppi di quattro. Si tratta di veicoli che viaggiano su normali rotaie ma che devono essere spinti dalla forza muscolare. Il percorso in bici su rotaia si snoda su una linea ferroviaria dismessa lungo un paesaggio acquatico rinaturato fino al punto di svolta “Witteberg” vicino alla stazione di Gümmenen. Con lo stesso entusiasmo con cui i migliori reclutatori si dedicano tutto l'anno a richiamare l'attenzione dei colleghi sui vantaggi dell'adesione al SEV, hanno attraversato il bellissimo paesaggioa bordo delle loro biciclette su rotaia.

La sfida successiva li attendeva al traguardo: tiro con l'arco. Tra i primi classificati c'erano alcuni talenti naturali che sono riusciti a raggiungere presto i venti punti.

Dopo il tiro con l'arco, il vivace gruppo ha pranzato con le delizie del barbecue, insalate e ottime bevande. Il pasto è stato digerito grazie al viaggio di ritorno a Laupen, pedalando ancora una volta con le bici su rotaia, naturalmente.