| Attualità / giornale SEV

Presenza dimostrata presso FFS e FFS Cargo

Questa mattina ci siamo recati in diverse sedi delle FFS e di FFS Cargo in tutta la Svizzera per fornire informazioni sulle trattative salariali in corso.

 

Aarepark Olten

Il SEV reclama la compensazione del rincaro per l’insieme del personale, il recupero dell’inflazione maturata lo scorso anno e sufficienti mezzi finanziari per il sistema retributivo.

Wankdorf Bern

FFS e FFS Cargo hanno avanzato un’offerta che non risponde assolutamente a quanto domandato. Esse non sono tuttora disposte a soddisfare le nostre due richieste più elementari per il personale, ossia la piena compensazione del rincaro e sufficienti mezzi finanziari per l’evoluzione salariale.

Ateliers Yverdon

Per il SEV è evidente che con il loro atteggiamento FFS e FFS Cargo stanno dando un segnale sbagliato. Un simile modo di fare è particolarmente incomprensibile in un momento in cui la situazione del personale è tanto tesa. Collaboratrici e collaboratori svolgono ogni giorno un lavoro straordinario per assicurare la puntualità e la stabilità del sistema ferroviario svizzero. Per questo loro impegno meritano un effettivo segno di apprezzamento.

Il prossimo incontro negoziale si terrà il 1° dicembre.

Commenti

  • Toco

    Toco 30/11/2023 10:13:26

    Merci de ne pas oublier ceux qui ont une garantie de salaire suite aux mauvaises négociations de Toco et qui aujourd'hui n'ont droit qu'à une diminution drastique du pouvoir d'achat...

    A l'occasion il faudrait aussi revoir à la hausse l'indemnité pour service de nuit et du dimanche. Plus personne ne veut travailler à ces moments-là pour des clopinettes...

  • Toco

    Toco 27/12/2023 23:29:44

    Négociations loupées !
    Zéro pointé aux syndicats.