Per i membri SEV

Assicurazioni malattia

I membri SEV e i loro familiari possono aderire all’assicurazione collettiva CPT (fino al compimento dei 70 anni) e OKK (fino a 60 anni). Le assicurazioni collettive valgono solo per il settore delle assicurazioni complementari.

Chi beneficia dell’assicurazione collettiva rimane membro collettivo anche dopo il pensionamento, fintanto che è membro del SEV. I figli di membri SEV, quando non sono più adempiute le condizioni dell’assicurazione collettiva, possono passare all’assicurazione individuale della rispettiva cassa malati.

Per l’adesione alle relative assicurazioni collettive va compilato un tagliando, ottenibile presso le due casse malati, da trasmettere al SEV per l’applicazione del timbro che dimostri l’affiliazione al sindacato, poi ritornato alle casse. Oppure va allegato l'attestato di socio SEV.

Cassa malati CPT
Casella postale 8624
3001 Berna
Tel. 058 310 98 70

L’agevolazione complessiva si comporrà di uno sconto sui premi giustificato in termini attuariali e un’agevolazione supplementare accordata della CPT. Sconto e agevolazione verranno verificati e potranno essere modificati ogni anno. Entrambi sono validi per un anno. L’agevolazione per il 2018 rimarrà invariata rispetto al 2017.

* * *

ÖKK L’assicurazione grigionese autentica

* * *

Sindacato del personale dei trasporti SEV
Casella postale
3000 Berna 6
Tel. 031 357 57 57
Fax 031 357 57 58
E-Mail Enable JavaScript to view protected content.