| Attualità / giornale SEV

elezioni cope

Annuncia al SEV la tua candidatura entro l’11.03

Le FFS e FFS Cargo hanno indetto elezioni suppletive per le loro commissioni del personale. Stiamo cercando candidati per questi seggi vacanti nelle CoPe e in queste circoscrizioni elettorali :

CoPe Divisione Mercato Viaggiatori : Mercato Support (1 seggio).

CoPe Superficie Mercato Viaggiatori : Mercato VS / VGB Zurigo (2 seggi); RIDA (1 seggio).

CoPe Divisione Produzione Viaggiatori : UHR (1 seggio).

CoPe Superficie Infrastruttura Produzione Viaggiatori : Produzione UHR-Officine di Bellinzona (1 seggio); UHR-Impianti di Servizio Zurigo (1 seggio); UHR-Officine Olten (1 seggio); UHR-Officine Biel/Bienne (1 seggio); Support Bellinzona & Pollegio (1 seggio); UHR-Impianti di Servizio Ginevra (1 seggio); UHR-Impianti di Servizio Helpdesk e diagnostica dei veicoli (1 seggio); UHR-Impianti di Servizio Oberwinterthur (1 seggio); UHR-Officine Yverdon (2 seggi); Assistenza clienti EST (1 seggio); Produzione STP (1 seggio).

CoPe Divisione Infrastruttura : circoscrizione elettorale Disponibilità e Manutenzione (VU) (1 seggio).

CoPe Superficie Infrastruttura: Orario ed Esercizio Supporto (FUB) : Supporto (1 seggio); Gestione dell’Esercizio Regione Ovest (1 seggio); Gestione dell’Esercizio Regione Centro (1 seggio); Disponibilità e Manutenzione (VU) : Regione Ovest (1 seggio); Regione Centro (1 seggio); Regione Sud (1 seggio); Sorveglianza (1 seggio); Supporto (1 seggio).

CoPe Divisione Immobili e Unità centrali : circonscrizione elettorale Unità del Gruppo (1 seggio).

CoPe Surficie Immobili / Facility Management : circoscrizione elettorale IM-FM Centro (1 seggio).

CoPe Superficie FFS Cargo: Aarepark (2 seggi); Est (1 seggio); AM (1 seggio).

Chi può candidarsi?

Per potersi candidare è necessario lavorare in una delle circoscrizioni elettorali interessate, essere assoggettati al CCL FFS / FFS Cargo, avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato e aver superato il periodo di prova e lavorare almeno al 50%.

Come posso candidarmicome membro SEV?

I membri del SEV non hanno bisogno di raccogliere le firme se vengono nominati dal SEV. I membri SEV interessati possono iscriversi al più presto, e comunque non oltre l’11 marzo, presso la presidenza della propria sottofederazione SEV o direttamente presso il segretario sindacale:

Traffico Viaggiatori : Jürg Hurni, Enable JavaScript to view protected content.

Infrastruttura : Urs Huber, Enable JavaScript to view protected content.

KB/IM : Susanne Oehler, Enable JavaScript to view protected content.

Cargo : Philipp Hadorn, Enable JavaScript to view protected content.

Perché candidarsi?

Il lavoro della CoPe è importante perché, insieme al sindacato, garantisce il rispetto e l’applicazione delle regole del CCL. Inoltre, i membri della CoPe possono sollevare le preoccupazioni dei colleghi direttamente con i loro capi. I membri della CoPe sono in contatto con molti dei loro colleghi e hanno una visione approfondita di ciò che accade in azienda. Maggiori informazioni sull’intranet FFS / FFS Cargo.

Jürg Hurni / Markus Fischer
Enable JavaScript to view protected content.