| Attualità / giornale SEV

Patrick Kummer risponde

Scuola Migros: perché uno sconto?

I membri del SEV ricevono attualmente uno sconto del 5% su tutta l’offerta della Scuola club Migros. Perché il SEV ha intrapreso questo partenariato?

Il partenariato con la Scuola Club Migros è un primo passo nella giusta direzione. Il SEV vuole sostenere i suoi membri nel loro sviluppo professionale e privato. È molto importante frequentare regolarmente i corsi di aggiornamento, e tutti noi dovremmo esserne consapevoli. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo lasciarci sedurre dal marketing degli istituti di formazione.

L’idea preconcetta di dover realizzare a tutti i costi il maggior numero possibile di corsi di formazione ha le sue radici nel marketing della formazione, tra le altre cose. Tuttavia, quando si tratta di formazione continua non è soprattutto la quantità che conta. Non si tratta di accumulare formazione continua. Si tratta piuttosto di definire gli obiettivi da raggiungere attraverso la formazione continua. Per esempio, può trattarsi di perfezionarsi in una nuova funzione, di approfondire o acquisire competenze o di prepararsi agli esami periodici richiesti per la funzione attuale.

 

La Scuola Club Migros offre una gamma molto ampia di corsi e copre molti argomenti diversi. È un buon complemento all’offerta dell’Istituto di formazione Movendo. Nel prossimo futuro, cercheremo di prendere in considerazione ulteriori partnership per completare adeguatamente l’offerta attuale.

Allo stesso tempo, da un punto di vista sindacale dobbiamo anche esigere buone condizioni quadro per la formazione continua. La conciliazione di famiglia, occupazione e formazione continua è di grande importanza per il successo di un’istruzione e deve quindi essere assolutamente garantita.

Patrick Kummer è segretario sindacale al SEV.

Vuoi rivolgergli delle domande? Oppure vuoi porre domande ad altre persone attive nel SEV? Scrivici a