| Attualità / giornale SEV

Comitato SEV: L’inflazione ha conseguenze

 Dopo la meritata pausa estiva, il comitato SEV si è riunito il 25 agosto. Nella sua riunione ha adottato il budget 2024.

Aroldo Cambi: «Per anni l’inflazione non è stata oggetto di preoccupazioni, ora dobbiamo affrontarla di nuovo.» © Manu Friederich

«Per anni l’inflazione non è stata oggetto di preoccupazioni, ora dobbiamo affrontarla di nuovo», afferma l’amministratore delle finanze del SEV Aroldo Cambi. Grazie all’aumento delle quote associative, gli effetti del rincaro saranno compensati nel budget.

I membri del comitato direttore stanno anche discutendo l’adeguamento al costo della vita per i salari. «Sebbene il SEV sia il terzo sindacato più grande della Svizzera, l’organico è relativamente basso. I dipendenti del SEV lavorano molto, spesso svolgono più mansioni contemporaneamente», sostiene il vicepresidente del comitato Peter Käppler. I membri del comitato hanno infine deciso di concedere al personale un adeguamento al costo della vita in aggiunta all’aumento salariale legato al sistema.

Nei prossimi mesi dovranno essere occupate diverse posizioni chiave. Il presidente del SEV Matthias Hartwich informa:« Il processo di selezione per la vicepresidenza sta andando bene. Abbiamo ricevuto candidature molto valide». Nella prossima riunione di fine settembre, il Comitato deciderà i successori di Valérie Solano e Christian Fankhauser.

Michael Spahr
Enable JavaScript to view protected content.