FAIRLOG

Circa un quarto di milione di dipendenti lavorano in Svizzera nel settore della logistica e dell'autotrasporto. Un settore in crescita, che si sta sviluppando rapidamente a causa della digitalizzazione e che è caratterizzato da una concorrenza sleale, dalla mancanza di controlli e da salari bassi. FAIRLOG è la risposta moderna dei sindacati a queste sfide e sviluppi!

Chi siamo

I sindacati SEV, Unia e syndicom sono già ancorati nel settore dei trasporti e della logistica. Nell’ambito di FAIRLOG, stanno ora unendo le loro forze in una forte alleanza per garantire migliori condizioni di lavoro, buone condizioni quadro e una rappresentanza sistematica degli interessi nei contratti collettivi di tutto il settore.

Che cosa vogliamo

Migliori condizioni di lavoro attraverso contratti collettivi di lavoro

FAIRLOG mira a concludere contratti collettivi di lavoro d’obbligatorietà generale per la tutela dei lavoratori, valevoli in tutto il settore.

Creare e mantenere le condizioni quadro

FAIRLOG s’impegna a salvaguardare le leggi vigenti sulle misure di protezione svizzere come il divieto di guida notturna o domenicale o il divieto di cabotaggio.

Protezione dei lavoratori attraverso la rappresentanza diretta degli interessi

Oltre a concludere contratti collettivi di lavoro d’obbligatorietà generale, FAIRLOG si è anche prefissata l'obiettivo di rappresentare direttamente gli interessi dei lavoratori nelle aziende.

Aderisci!

Aderisci ora al SEV e diventa membro di FAIRLOG! Clicca qui per registrarti. Durante la registrazione sei pregato di annotare nei commenti che ti stai registrando al SEV come membro FAIRLOG.