Consiglio di fondazione Cassa pensioni FFS

Votate la lista «Partner sociali del CCL FFS»

Gli/le assicurati/e attivi/e della Cassa pensioni FFS sono invitati di nuovo ad eleggere i loro sei rappresentanti nel Consiglio di fondazione.

Come già fatto lo scorso autunno, SEV, VSLF, AQTP e transfair presentano una lista congiunta dei «Partner sociali del CCL FFS» (vedi manifesto allegato). Perché è importante eleggere le e i sei candidati dei partner sociali del CCL FFS?

  • I quattro sindacati rappresentano la grande maggioranza degli assicurati attivi alla CP FFS. I e le sue rappresentanti devono quindi impegnarsi a favore di tutti e non solo di pochi.
  • Questi/e candidati/e sono molto competenti e possono contare sul sostegno e la formazione da parte dei sindacati, che ne seguono da vicino il lavoro.
  • Proprio perché possono contare sul sostegno dei sindacati, sono meno influenzabili dal datore di lavoro.
  • Basta che un rappresentante del personale voti con quelli dei datori di lavoro per far vincere questi ultimi. È quindi importante votare l’intera lista dei partner sociali. Ti chiediamo quindi di sostenere la campagna elettorale del SEV!
  • Spiegate a colleghe e colleghi l’importanza di questa votazione e chiedi loro di investire un paio di minuti per eleggere l’intera lista dei partner sociali del CCL FFS.

In un clima di grandi riforme sulla Previdenza vecchiaia, è fondamentale poter contare su qualcuno che sta dalla parte di lavoratori e di lavoratrici.

SEV